• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Dalla Francia, questa gustosissima ricetta, vi accompagnerà per tutta la stagione invernale.

Ingredienti:

700 g di Gamberi

1,5 cucchiaio olio evo

1 carota

2 sedani

1 limone

2 cucchiai di concentrati di pomodoro

50 g burro

50 g farina 00

q.b. sale

1 rametto prezzemolo

q.b. pepe

3 cucchiai di brandy

1 mazzetto erbe aromatiche

2 L acqua

2 cipolle a fette

Come prima cosa, prendete i gamberi, liberateli dalla testa e dai gusci e metteteli da parte. Dopo ciò, prendete la padella, scaldatevi l’olio e unite le teste e i gusci che avete precedentemente preparato, mescolando il tutto a fiamma alta.

Quando saranno dorati, abbassate la fiamma e aggiungete cipolla, sedano e carota e fate soffriggere qualche minuto, fino a farli ammorbidire. A questo punto, aggiungete acqua, il succo di limone, il concentrato di pomodoro e le erbe aromatiche. Adesso fate bollire il brodo, poi abbassate la fiamma e lasciate a sobbollire per 25 minuti. A questo punto, filtrate il brodo con il setaccio.

Dopo aver preparato il brodo, prendete il burro e fatelo sciogliere in una pentola unendo farina e fate cuore fino alla doratura. Fatto ciò, aggiungete il brandy al brodo di gamberi, mescolate bene e fate sobbollire per 5 minuti.

Quando avete filtrato la zuppa, versatevi le parti di gambero messe inizialmente da parte e scaldate a fuoco lento. A questo punto, la vostra zuppa è pronta per essere servita in tavola, accompagnata da qualche foglia di prezzemolo.

 

  Tags:   
Condividi

TYPE & ENTER: