• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Avete pensato già al vostro pranzo di Natale? Se la risposta è no, tranquilli, ci siamo noi di Marblu!

Ogni buon pranzo inizia sempre con un gustoso entrée: nel nostro caso, abbiamo pensato a dei deliziosi e appetitosi crostini al sapore di mare.

INGREDIENTI

Pane Baguette: 1 Filoncino
Burro: 110 Gr
Acciughe: 6 Filetti
Bottarga Di Muggine Grattugiata: 2 Cucchiaini
Caviale: 30 Gr
Pomodorini: 10
Capperi
Sale
Pepe
Lime: Mezzo
Limone: Mezzo
Rosmarino

CROSTINI CON BOTTARGA

Per iniziare, tagliate il pane a fette e poi tostatele in forno a 200°C per 5 minuti. Dopodiché, mescolate in una ciotola sale, pepe e 60 gr di burro leggermente fuso, per poi spalmare il composto ottenuto su ⅔ crostini.

Mescolate il burro rimanente con la bottarga fino ad ottenere una crema, che andrete a spalmare su qualche crostino. Infine, decorate con pomodorini ciliegini e un po’ di rosmarino.

CROSTINI CON CAVIALE E LIMONE

Adesso, mettete un po’ di caviale su alcuni crostini con il burro e decorate con delle scorzette di limone tagliate alla julienne. Prendete poi qualche cappero e avvolgetelo dentro le acciughe. Infine, adagiateli sui crostini al burro e decorate con fettine di lime.

Serviteli così in tre piccole ciotoline: in una, metterete il burro, il sale e il pepe rimasti ed in un’altra la bottarga. Per concludere, nella terza ciotolina, mettete anche i pomodorini leggermente salati.

Et voilà: una ricetta super veloce e sfiziosa per i vostri commensali!

 

  Tags:   , ,
Condividi

TYPE & ENTER: