• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Per la preparazione del gaspacho: la sera prima, sminuzzate due fette di pane integrale, aggiungete anche 4 pomodori spezzettati e una decina di fragole tagliate a pezzi. Aggiungete sale, pepe, una piccola dose di peperoncino in polvere, mezzo spicchio d’aglio finemente tritato, 4 cucchiai di aceto di mele e un generoso filo d’olio d’oliva. Coprire a filo con dell’acqua il tutto, mescolarlo e metterlo in frigo. Il giorno dopo, frullate il tutto e setacciare il composto ottenuto in modo da ricavare solo l’estratto.

Sporzionate il gaspacho e versatelo nei bicchierini da aperitivo, prendete le polpette calde e utilizzate uno stecchino per assemblarle al bicchiere.

 

Per preparare le polpette, tritate finemente, con un coltello, circa 2 etti di polpa di pesce spada. Prendete una fetta di pane integrale, precedentemente bagnato con del latte, un uovo sbattuto, sale, pepe e qualche scorza di arancia. Amalgamate bene  tutti gli ingredienti ed aggiungetevi il pesce spada tritato. Formate delle polpette non troppo grandi e rotolatele in un trito di pistacchi di Bronte. Nel frattempo mettete in una padella antiaderente dell’olio e scaldatelo. Ora friggete per 1/2 minuti le polpette, finché non diventano leggermente dorate.

 

Servite il tutto e Buon appetito!

 

Condividi

TYPE & ENTER: