• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

La tartare di tonno con mango, un piatto fresco e veloce da preparare.

Tra gli abbinamenti più apprezzati in cucina, troviamo sicuramente quelli di pesce e frutta. Adatti per un fresco aperitivo o per una portata principale sofisticata, oggi vi mostreremo uno degli abbinamenti migliori da preparare: una buonissima tartare di tonno con base di mango.

Ingredienti per una tartare:

100 gr di tonno abbattuto
Un quarto di mango
Olio EVO
Sale
Pepe

Procedimento: 

Prendere il tonno e tagliarlo a cubetti della dimensione che preferite, poi aggiungere olio, sale e pepe a vostro piacimento. Se è di vostro gusto, potete aggiungere anche un goccio di salsa di soia, ma attenzione a non esagerare in quanto potrebbe coprire il sapore del tonno e rendere la tartare troppo salata. Coprite il tonno e dedicatevi al mango, sbucciatelo e tagliatelo a cubetti molto piccoli, in modo che non solo l’aspetto, ma anche il sapore sia ben bilanciato. Fatto questo, prendete un coppapasta, disponete il mango alla base e in seguito disponete il tonno. 

Potete decorare il piatto con un po’ di mentuccia, con scorza di limone o con qualche dadino di mango avanzato. 

Il piatto è pronto, buon appetito! 

CONSIGLIO: se siete amanti dei latticini, potete aggiungere al vostro piatto un piccola burrata, che aggiungerà sapore e renderà tutto più cremoso.

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: