• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Tagliolini al limone con tartare di salmone, un primo piatto semplice ma di grande effetto.

Oggi vi proponiamo un primo piatto molto semplice ma dal successo assicurato. I tagliolini al limone con tartare di salmone sono infatti un piatto veloce ma molto gustoso, che richiede pochi ingredienti che però sapranno dare un grande sapore.

Vediamo insieme come prepararli

INGREDIENTI 

Tagliolini
Panna fresca
Scorza di limone non trattato
Salmone
Burro
Sale
Erba cipollina

PREPARAZIONE 

Per prima cosa prendete un limone non trattato, lavatelo con cura e tagliate via delle striscioline di scorza, stando ben attenti a non includere anche la parte bianca appena sotto la buccia, che risulterebbe amara in bocca.

Sciogliete in una padella del burro e fateci cuocere a fiamma basse le scorrette di buccia di limone, in modo che comincino a profumare il burro fuso. Dopo qualche minuto aggiungete la panna e fatela cuocere con il burro e le scorze di limone, allungando con un po’ d’acqua se dovesse asciugarsi troppo.

Prendete il salmone che dovrà essere adatto a consumarsi crudo (chiedete nel vostro negozio di fiducia oppure comprate quei filetti di salmone già trattato). Tagliatelo a cubetti più o meno grandi in base ai vostri gusti, copritelo e mettetelo da parte.

Mettete a bollire dell’acqua in una pentola e salatela, quindi aggiungete i tagliolini. Finite di cuocerli nella padella con la panna e il limone aiutandovi con un po’ di acqua di cottura. State attenti ai tagliolini, sono una pasta molto sottile che cuoce in pochi minuti, quindi bisogna calcolare bene i tempi.

Impiattate la pasta, aggiungendo la tartare di salmone e decorando con qualche pezzetto di erba cipollina. Finite il tutto con una leggera spruzzata di succo di limone.

Il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

 

Condividi

TYPE & ENTER: