• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Il filetto di orata agli asparagi è un secondo piatto leggero e saporito, ideale per ogni occasione.

Dopo i pranzi e i cenoni di Natale sei alla ricerca di una ricetta leggera, ma allo stesso tempo saporita? Ecco la ricetta perfetta.

Il filetto di orata agli asparagi con l’aggiunta di succo di arancia è un secondo piatto perfetto per i giorni post abbuffate natalizie.

Vediamo insieme come prepararlo!

INGREDIENTI per 4 persone

400 gr di asparagi

4 filetti di orata

½ arancia

Olio EVO q.b.

Vino bianco secco

Sale q.b.

Pepe q.b.

 

PREPARAZIONE

 

Per preparare il filetto di orata agli asparagi iniziate dalla pulizia degli asparagi togliendo la parte bianca del gambo. Successivamente cuoceteli a vapore per almeno 5 minuti, così da mantenere tutto il loro sapore.

Nel frattempo sciacquate i filetti di orata, asciugateli bene e disponeteli in una teglia da forno unta con olio. Condite i filetti con sale e pepe a piacimento e ricopriteli con gli asparagi.

In una ciotolina create il condimento con il succo di mezza arancia e due cucchiai di olio Evo. Aggiungetelo poi nella teglia insieme al vino bianco.

A questo punto infornate la teglia con le orate e gli asparagi in forno preriscaldato a 180°  e lasciar cuocere per almeno 15 minuti.

A fine cottura, servite subito il vostro filetto di orata agli asparagi appena sfornato e gustatelo insieme al sughetto che si è creato.

 

Il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

 

Condividi

TYPE & ENTER: