• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

La cottura sottovuoto a bassa temperatura è una tecnica utilizzata sempre di più sia nel mondo professionale che nella quotidianità, per cucinare in maniera sana, preservando i valori nutrizionali e il gusto stesso dell’alimento, esaltandolo.

La tecnica del sottovuoto, definita anche “Sous-vide”, è adatta soprattutto per la cottura della carne e del pesce perché le pietanze rimangono morbide, assicurandone una cottura omogenea.

 

Testate scientificamente per resistere a temperature dagli 0°C ai +110°C, le buste da cottura sottovuoto permettono di cucinare senza preoccupazioni, nel rispetto delle norme igieniche.

La tecnica di cottura sottovuoto permette, inoltre, una cucina senza grassi aggiunti con un risultato eccellente, considerando anche il fatto che il cibo, non essendo sottoposto ad uno shock termico, cuoce lentamente dando il tempo ad eventuali grassi di sciogliersi insaporendolo. Cucinando con la tecnica del sottovuoto gusterete sapori mai sentiti prima. Il vostro cibo, perfettamente sigillato nelle buste da cottura, non perderà volume perché non c’è evaporazione nella tecnica “sous-vide”, permettendovi così di servire un maggior numero di porzioni con la stessa quantità di prodotto, soddisfacendo più persone e garantendo una qualità ottima.

 

Dedicatevi alla sperimentazione della cottura sottovuoto, una delle invenzioni più sensazionali mai inventate prima.

 

 

Condividi

TYPE & ENTER: