• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Avocado toast con salmone affumicato, una ricetta buona, semplice e che fa anche molto bene alla nostra salute.

L’avocado toast con salmone affumicato è una ricetta semplice, buona e dalle ottime proprietà nutritive. Adatto per un un pranzo leggero o per un brunch domenicale, questo toast può essere personalizzato con tanti ingredienti diversi, a seconda di quelli che sono i gusti personali.

Andiamo a vedere come prepararlo!

INGREDIENTI

1 Avocado maturo
Salmone affumicato
Sale
Olio extravergine d’oliva
Limone
Fette di pane
Formaggio Feta
Erba cipollina

PREPARAZIONE

Per prima cosa tagliate l’avocado per tutta la sua lunghezza in modo da dividerlo in due parti, poi eliminate il nocciolo interno. Aiutandovi con un cucchiaio estraete la polpa verde e posizionatela in un contenitore. Unite l’olio extravergine d’oliva, il sale e il limone e aiutandovi con una forchetta (o anche con una frusta) schiacciate l’avocado fino a renderlo una crema. Coprite il contenitore con una pellicola e fate riposare in frigo.

Tagliate alcune fette di pane e abbrustolitele in forno o su una piastra, fin quando non saranno diventate croccanti e dorate, poi dedicatevi alla composizione del vostro toast. Mettete sulla base di ognuna di loro una buona dose del vostro avocado schiacciato, poi aggiungete un fetta di salmone affumicato ed infine qualche pezzettino di feta. Guarnite i vostri toast con dell’erba cipollina tagliata a pezzettini.

Il vostro avocato toast con salmone affumicato è pronto, buon appetito!

CONSIGLIO: L’avocado dovrà essere ben maturo prima di essere lavorato. Un avocado ancora acerbo risulterà infatti troppo duro, e quindi impossibile da lavorare!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: