• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Salsa Guacamole

I bocconcini di pesce spada e guacamole sono un piatto fresco e sfizioso, perfetto per l’estate!

Per stupire i vostri ospiti con un aperitivo o un antipasto leggero, ma pieno di gusto provate i bocconcini di pesce spada e guacamole. Tutti rimarranno soddisfatti, ma attenzione, una volta cominciato non riuscirete più a smettere!

INGREDIENTI

Pesce spada
Olio di cocco
Lime
Avocado maturo
Zenzero (se amate i gusti un po’ più decisi e piccanti)
Mandorle a lamelle

Per la panatura del pesce

Avena
Olio
Sale
Senape
Succo di lime

PREPARAZIONE

Come prima cosa, procedete con la preparazione della panatura. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e amalgamateli bene frullandoli per 15-20 secondi.
Tagliate il pesce spada a cubetti più o meno grandi a seconda dei gusti e passateli nella panatura.

A questo punto concentratevi sulla salsa guacamole. Prendente il vostro avocado maturo, apritelo a metà e levate il grosso nocciolo all’interno. Separate la polpa dalla buccia aiutandovi con un cucchiaio e schiacciatela con una forchetta. Condite con lime, zenzero e sale e mescolate bene, fino ad ottenere una salsa cremosa ed omogenea.

Scaldate in una padella antiaderente un cucchiaio di olio di cocco e fate cuocere per qualche minuto i cubetti di pesce spada precedentemente impanati. Attenti a non cuocere troppo il pesce che altrimenti risulterebbe duro e stoppaccioso.

Prendete un piatto, fate una base con il guacamole e adagiateci sopra i cubetti di pesce spada. Decorate il tutto con delle mandorle a lamelle.

Buon appetito! 

CURIOSITÀ: l’avocado è un frutto dalle innumerevoli qualità benefiche. Ha infatti capacità di difendere il cuore, di combattere il colesterolo cattivo, grazie ai grassi vegetali che che riescono a ridurre i tempi di permanenza del colesterolo nel sangue. Inoltre è una fonte inesauribile di vitamine!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

 

Condividi

TYPE & ENTER: