• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Chraime Zuppa di pesce piccante

La ricetta del Chraime, la zuppa di pesce piccante che arriva dal Nord Africa, che vi farà scoprire nuovi sapori!

Oggi vi proponiamo una ricetta che arriva dal Nord Africa, per la precisione dalla Libia, dove viene consumato principalmente nella città di Tripoli. Il Chraime è una zuppa di pesce piccante, speziata e dai sapori forti, che riesce a saziare senza però essere mai pesante.

INGREDIENTI

Filetti di merluzzo
Olio di semi di girasole
Paprika dolce
Concentrato di pomodori (o pomodori freschi)
Peperoncino fresco
Aglio tritato
Cumino pestato a mano
Sale
Limone
Prezzemolo

PREPARAZIONE

Prendete una padella profonda antiaderente e mettente allo stesso momento olio e aglio facendoli riscaldare su un fuoco medio. State molto attenti però a non far bruciare l’aglio. Quanto l’olio sarà diventato caldo aggiungete il concentrato di pomodori o i pomodori freschi, a seconda dei gusti.
Fate cuocere il tutto per qualche minuto e aggiungete la paprika dolce e il peperoncino fresco e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto.
A questo punto aggiungete 4 bicchieri non troppo grandi di acqua e lasciate cuocere per 20 minuti con il coperchio sulla pentola. Una volta fatto ripetete il procedimento per altre 3 volte, per un totale quindi di 4 volte.

Ora aggiungete il cumino e una piccola quantità di succo di limone e mescolate in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. A questo punto potrete aggiungere i filetti di pesce, facendolo cuocere per 10 minuti, sempre a padella coperta. Passati i 10 minuti, girate i filetti di pesce e ripetete la cottura a padella coperta per altri 10 minuti.

Servire in un piatto fondo, accompagnato da del pane fresco e uno spicchio di limone e decorare il tutto con del prezzemolo tritato.

Il piatto è pronto, buon appetito! 

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: