• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Una ricetta che esprime tutto il gusto della zucca ed esalta il sapore del pesce spada in un primo piatto che stupirà tutti.

La zucca è un ingrediente che non può mancare nelle vostre ricette autunnali.
Grazie al suo sapore dolce e delicato, è perfetta per preparare primi patti come vellutate, sughi o risotti e si accompagna perfettamente al pesce come in questo piatto di fettuccine con crema di zucca e pesce spada.

Vediamo insieme come prepararlo!

INGREDIENTI

360 g fettuccine
400 g pesce spada
400 g zucca
50 g burro
Olio extravergine d’oliva q.b.
Aglio q.b.
Salvia q.b.
Rosmarino q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

PREPARAZIONE

Per preparare le fettuccine con crema di zucca e pesce spada iniziate proprio dalla zucca, toglietele la buccia e tagliatela a cubetti piuttosto piccoli, poi prendete una padella e scioglietevi il burro, unite la salvia e il rosmarino e successivamente la zucca.
Cuocete per 5 minuti, poi unite 1 mestolo di acqua e aggiustate di sale e pepe e cuocete per altri 10 minuti.

Dopo di che, lavate il pesce spada, privatelo della pelle e tagliatelo a cubetti, ungete una padella con dell’olio extra vergine d’oliva, schiacciate l’aglio e mettetelo ad imbiondire, quindi unite il pesce spada cuocendolo per 3 minuti e tenete da parte il tutto.

A questo punto, cuocete le fettuccine in abbondante acqua salata. Ricordatevi di tenere da parte due mestoli di acqua di cottura.

Nel frattempo, con l’aiuto di un frullatore, frullate la zucca fino a creare una crema uniforme. Versatela in un tegame (wok) e aggiungete il pesce spada.
Ora scolate le fettuccine leggermente al dente e aggiungetele insieme alla zucca e al pesce spada, accendete il fuoco e saltate il tutto. Se la pasta dovesse risultare troppo asciutta, aggiungete l’acqua di cottura tenuta da parte in precedenza.
Dopo di che, impiattate la vostre fettuccine aggiungendo del pepe ed un rametto di rosmarino o qualche fogliolina di salvia.

Il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: