• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Una ricetta di pesce semplice, veloce e davvero molto appetitosa per esaltare al meglio e con semplicità il delicato gusto dei crostacei.

I gamberoni in salsa di pomodoro ciliegino sono un secondo piatto perfetto da gustare con del buon pane bruschettato oppure utile per condire la pasta.

Vediamo insieme come prepararli!

INGREDIENTI

600 g gamberoni freschi
400 g salsa di pomodoro ciliegino
Aglio 2 spicchi
Vino bianco secco ½ bicchiere
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe rosa q.b.

PREPARAZIONE

Per preparare i gamberoni in salsa di pomodori ciliegino bisognerà iniziare dalla pulizia dei gamberoni: tirate via il carapace che li avvolge ed eliminate il filamento scuro, ovvero l’intestino, tirandolo delicatamente con la lama del coltello o con uno stuzzicadenti. Ricordate di lasciare attaccata la testa e la coda e adagiateli su un vassoio.

In una padella scaldate l’olio e unite uno spicchio di aglio intero sbucciato. Quando l’olio sarà ben caldo adagiate in padella i gamberoni, uno vicino all’altro senza sovrapporli, rosolateli da entrambi i lati per 1 minuto e quando avranno preso colore, sfumate con il vino bianco a fiamma alta, lasciando evaporare bene l’alcol. Solo a questo punto, aggiungete la salsa di pomodorini ciliegino, aggiungete il sale e il pepe, coprite con il coperchio e proseguite la cottura per circa 15 minuti.

A cottura ultimata, spegnete il fuoco, eliminate con una forchetta lo spicchio d’aglio, aggiungete il prezzemolo finemente tritato e mescolate delicatamente.
Ora potrete impiattare e servire in tavola il vostro piatto ben caldo di gamberoni in salsa di pomodoro ciliegino.

Il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: