• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Hamburger di pesce, una ricetta innovativa per festeggiare l’hamburger day!

Oggi è la giornata mondiale dell’hamburger, ma dato che noi siamo amanti del pesce, vi proponiamo la ricetta dell’hamburger di pesce. Vi serviranno veramente pochi ingredienti per realizzarli, ma il sapore vi sorprenderà, grazie anche alla panatura che li renderà davvero straordinari!

INGREDIENTI

Per l’hamburger:
Filetti di merluzzo
Prezzemolo
Timo
Scorza di limone grattugiata
sale

Per la panatura:
Uova
Farina
Pangrattato
Sale

PREPARAZIONE

Pulite e lavate per bene i filetti di salmone, facendoli poi in pezzettini piccoli. Prendete i pezzi di filetto di salmone e metteteli in un mixer, infine tritate fino a farli diventare un composto omogeneo.
Prendete il vostro composto e sistematelo in una ciotola, e insaporitelo con il timo, il prezzemolo, sale e la scorza di limone grattugiata. Una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati e che il composto è ben unito, cominciate a creare gli hamburger con le mani, disponendoli su un foglio di carta forno.

A questo punto lasciateli riposare un po’, in modo che si compattino e occupatevi nel frattempo della panatura. Cominciate mettendo in un recipiente le uova sbattute e il sale. Preparate poi la farina e il pangrattato in piatti separati.
Prendete i vostri hamburger di pesce e passateli prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato.

In una pentola mettete a riscaldare dell’olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo immergete i vostri hamburger di pesce. Fateli cuocere su un lato fin quando la panatura non sarà ben dorata, poi girateli sull’altro lato.
Infine, prima di servirli, poneteli su qualche foglio di carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso.
I vostri hamburger di pesce sono pronti per essere serviti!

CURIOSITÀ

I burger di pesce sono ottimi se serviti con maionese o salsa tartara, e se non siete amanti del merluzzo, potete sempre utilizzare qualsiasi altro tipo di pesce!

Ti è piaciuto questo piatto? segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

 

Condividi

TYPE & ENTER: