• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Il nasello al limone, ideale per portare in tavola tutto il gusto e il sapore del mare.

È un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Una ricetta sfiziosa per un secondo a base di pesce diverso dal solito, da proporre in tutte le occasioni. 

Vediamo insieme come prepararlo!

 

INGREDIENTI

800 g di tranci di nasello
1 limone (succo)
20 g di Amido di mais
100 ml di acqua
Rosmarino q.b.
Prezzemolo q.b.
Aglio q.b.
Olio di oliva q.b.
Sale e Pepe q.b

 

PREPARAZIONE

Per la ricetta del nasello al limone, iniziate prendendo una padella e versandoci un po’ d’olio. Per farlo aromatizzare, inseriteci dentro qualche rametto di rosmarino e lasciate soffriggere, ma ricordate di rimuoverlo prima che si bruci. Subito dopo, mettete il nasello in padella con l’olio al rosmarino e lasciatelo cuocere, ma toglietelo dalla padella prima che la sua cottura sia terminata. 

A questo punto, prendete l’acqua e versateci dentro l’amido di mais e il succo del vostro limone, aggiungete il composto nella padella facendo attenzione che non faccia grumi e proseguite aggiungendo anche il prezzemolo e l’aglio ben tritato. Lasciate addensare il composto a fiamma molto bassa.

Successivamente, mettete di nuovo il pesce in padella e ultimate la cottura in modo che assorba il sapore e il profumo del limone. Dopo di che, potete impattare aggiungendo due fettine di limone ed un rametto di rosmarino.

 

Il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: