• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

La pasta con tartare di tonno e piselli, un primo piatto colorato e saporito!

Oggi vi proponiamo un primo piatto molto gustoso e colorato, adatto a tutte le stagioni: la pasta con tartare di tonno e piselli!
Vi serviranno solo pochi ingredienti per prepararla, e un tempo di preparazione molto breve, ma il risultato sarà favoloso!

INGREDIENTI

Pasta secca (possibilmente lunga)
Filetto di tonno
Lime
Scorza di mezzo lime
Piselli bolliti
Sale
Origano
Aglio
Olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE

Per prima cosa, se solitamente utilizzate piselli secchi, cominciate la vostra ricetta facendoli bollire fino a cottura, quindi conservateli per dopo.

Prendete il vostro filetto di tonno, tagliatelo a cubetti e conditelo con un po’ di sale, olio e scorza di lime, quindi mettetelo da parte e lasciate riposare.

Preparate l’acqua della pasta, fatela bollire e salatela, poi buttate la pasta. Mentre la pasta cuoce preparate un fondo di cottura per i piselli con un po’ di olio extravergine d’0liva e dell’aglio, poi fateli insaporire per circa 5 minuti. Prendete più della metà dei vostri piselli e frullateli, gli altri invece metteteli di parte.

In una padella calda continuate a far cuocere la vostra crema di piselli, poi aggiungete quelli che avete lasciato interi, i quali serviranno più che altro per decorazione.
Quando la pasta sarà quasi pronta, ultimate la cottura nella crema di piselli, aggiungendo acqua di cottura se dovesse asciugarsi troppo.

Una volta finita di cuocere la pasta, impiantatela e condite con un filo d’olio e la tartare di tonno, che a questo punto avrà riposato abbastanza e sarà pronta per essere mangiata.

La vostra pasta con tartare di tonno e piselli è pronta, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: