• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Se hai voglia di servire in tavola un primo piatto di pesce che sia veloce, gustoso e colorato, allora la pasta con tonno fresco è esattamente ciò che fa per te.

Questo piatto prevede l’utilizzo del tonno fresco leggermente scottato per poter trattenere tutti i succhi di una carne tenera e succulenta e il sugo di pomodori rende questo piatto ancora più saporito e corposo.

Vediamo insieme come preparare il piatto!

 

INGREDIENTI

300g pasta cavatappi
150 g tonno fresco
400g pomodori pelati
½ cipolla dorata
20 g olive taggiasche snocciolate
1 peperoncino fresco
Timo 3 rametti
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.

 

PREPARAZIONE

Per preparare la pasta con il tonno fresco iniziate mettendo a scaldare sul fuoco una pentola colma di acqua, al bollore salate a piacere e cuocete la pasta.

Nel frattempo, proseguite tagliando il tonno fresco a cubetti di circa 1 cm, mondate la cipolla e affettatela sottilmente.
Scaldate l’olio di oliva in un tegame e aggiungete la cipolla lasciandola appassire a fuoco dolce per pochi minuti mescolando spesso. Quando la cipolla sarà ammorbidita, aggiungete il tonno in padella e lasciatelo cuocere per circa 4 minuti, mescolando di tanto in tanto.

A questo punto, schiacciate i pelati con una forchetta e versateli nella stessa pentola con il tonno lasciando cuocere il sugo per circa 15 minuti.

Nel tempo di cottura della pasta, che deve essere al dente in modo da terminare la cottura in padella, anche il sugo sarà pronto.
Quindi scolate la pasta e versatela nel tegame per farla amalgamare con il sugo, aggiungete le olive taggiasche snocciolate e dopo circa 1 minuto spegnete il fuoco.
Insaporite con il pepe macinato, il peperoncino fresco tritato e delle foglioline di timo, mescolate e servite la vostra pasta al tonno fresco!

 

Il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

 

Condividi

TYPE & ENTER: