• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Il pesce crudo è sempre più apprezzato e lo troviamo sempre più spesso nei menù dei ristoranti, non soltanto di pesce o asiatici. Sappiamo però che, se non accuratamente trattato, il pesce crudo può causare gravi problemi al nostro organismo.

Quindi, quali sono i metodi sicuri per mangiare pesce crudo non contaminato?

È necessario sapere che il pesce va comunque cotto per almeno un minuto a sessanta gradi oppure va abbattuto, vale a dire congelato a una temperatura non superiore ai -20°C per almeno 24 ore nei ristoranti, che sono dotati di attrezzature che permettono l’abbattimento rapido, e per almeno 96 ore a -18°C nei freezer casalinghi.

 

Senza queste procedure, i normali parassiti presenti in molte specie di pesci, e che potrebbero causare vomito o diarrea, non verrebbero distrutti. Sfortunatamente, esistono anche altri tipi di batteri che causano danni più seri alla nostra salute, per esempio l’escherichia coli, la salmonella e l’epatite A.

 

Per questi motivi, dobbiamo stare molto attenti e valutare bene i ristoranti nei quali vengono servite tipologie di pesce crudo. Quantità, infatti, non è quasi mai sinonimo di qualità.

 

Nella boutique di Marblu, troverete pesce di alta qualità, congelato secondo le norme prestabilite per la sicurezza del nostro organismo, che potrete consumare sia crudo sia cotto, in base ai vostri gusti e preferenze!

  Tags:   ,
Condividi

TYPE & ENTER: