• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Il tonno glassato alla salsa di soia è un secondo piatto raffinato, semplice e gustoso. Il cavolo croccante e la salsa di soia che avvolge le fettine di tonno, rendono il piatto irresistibile!

Ingredienti:

filetto di tonno 400 g

cavolo rosso 500 g

salsa di soia 50 g

aceto di vino bianco 100 g

basilico 4 foglie

sale fino 30 g

semi di sesamo 30 g

olio evo 20 g

Il primo passo da compiere per preparare il tonno glassato in salsa di soia è tagliare alla julienne il cavolo, riporlo in una ciotola, irrorarlo di aceto di vino bianco e aggiungervi il sale.

Mescolate il tutto e lasciate macerare per 1 ora circa, coprendo con la pellicola la ciotola.

Passata l’ora, sciacquate il cavolo sotto acqua corrente e cuocetelo in una padella antiaderente scaldata con l’olio. Aggiungete il basilico e copritelo con il coperchio, cuocendo a bassa temperatura.

Nel mentre che il cavolo cuoce, passate al tonno, accurandovi di avere il filetto già abbattuto (congelato in freezer per almeno 96 ore a -18 gradi).

Tagliate il tonno in fette e prendete una ciotolina in cui versate salsa di soia e semi di sesamo; dopodiché, inzuppate le fettine di tonno dentro la ciotolina, su tutti i lati, e infine ricoprite i lati del pesce con i semi di sesamo.

A questo punto, prendete una padella antiaderente e versatevi dentro l’olio, fatelo scaldare e riponetevi le fettine di tonno. Quindi, scottate le fette 2 minuti per ciascun lato.

Per impiattare il vostro piatto, adagiate il cavolo (che dovrà essere diventato croccante), e disponetevi le fettine di tonno sopra, aggiungendo altra salsa di soia.

 

Nella boutique di Marblu troverete sempre pesce congelato e molti tra gli ingredienti utilizzati per preparare questa ricetta, per esempio, la salsa di soia.

  Tags:   
Condividi

TYPE & ENTER: