• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Le polpette di tonno sono un piatto veloce e alla portata di tutti. Accompagnate dalla loro maionese saporita, saranno una vera e propria sorpresa!

Oggi vi proponiamo un piatto veloce, semplice e facilmente realizzabile con ingredienti che solitamente abbiamo a casa: le polpette di tonno con maionese saporita!
Come ogni polpetta che si rispetti, le polpette di tonno devono essere accompagnate da una buona salsa, e in questo caso le condiremo con una maionese con un pizzico di sapore in più

INGREDIENTI

Per le polpette
Tonno in scatola sgocciolato
Cipollotto
Prezzemolo
Patata lessa
Albume d’uovo
Sale

Per la maionese
Tuorlo d’uovo
Yogurt greco
Olio di semi
Olio extravergine di oliva
Succo di limone

PREPARAZIONE

Come prima cosa mettete a lessare le patate, fin quando non saranno morbide e una volta raffreddate sbucciatele per bene e schiacciatele. Nel frattempo prendete il tonno, eliminate tutto l’olio in eccesso e mettetelo da parte. Tritate finemente il cipollotto e il prezzemolo, infine rompete un uovo e separate l’albume dal tuorlo.

Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, recuperate un recipiente ed inseriteci tutti gli ingredienti, amalgamateli per bene con l’aiuto di una forchetta e poi, una volta ottenuto un composto omogeneo, preparate delle polpette di medie dimensioni.

In una padella antiaderente riscaldate un filo d’olio e mettete  a cuocere le polpette, fin quando non saranno dorate su entrambi i lati.

Ora che le polpette sono pronte, dedicatevi alla maionese. In un recipiente inserite il tuorlo dell’uovo precedentemente rotto, aggiungete lo yogurt greco, un paio di cucchiaini di olio extravergine di oliva e il succo di limone.
Cominciate a preparare la maionese frullando il composto e aggiungendo l’olio di semi a filo. Continuate fin quando non avrete raggiunto la consistenza desiderata.

Condite le polpette con la maionese e il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: