• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Il sandwich di gamberetti alla thailandese è una ricetta veloce e leggera, leggermente piccate e decisamente adatta al periodo estivo.

Se avete voglia di un sandwich dal sapore originale, che sia fresco, dolce e piccante allo stesso momento, il sandwich di gamberetti alla thailandese è quello che fa per voi. Adatto a varie occasioni, come un pranzo veloce, una cena leggera o un aperitivo un po’ diverso, lascerà soddisfatti voi e i vostri ospiti!
Vi serviranno pochi ingredienti e poco tempo, per preparare un piatto buonissimo!

INGREDIENTI

Gamberetti sgusciati
Pane in cassetta bianco
Peperoncino
Miele
Salsa di soia
Aceto
Mango
Olio
Semi di sesamo
Misticanza

PREPARAZIONE

Per prima cosa sbucciate il mango e fatelo a pezzettini, riponetelo in una ciotola e conservatelo per dopo insieme ad un filo d’olio e qualche seme di sesamo.
Mettete il pane in forno a 200° per 4/5 minuti e nel frattempo concentratevi sui gamberetti, ricordandovi prima di tutto di sgusciarli, levare testa, coda e zampe e di pulirli attentamente, levando il filamento che si può trovare sul dorso.
Fatto questo, una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e cominciate a cuocere i gamberi con il peperoncino fresco tritato. A metà cottura sfumate con un po’ di aceto e aggiungete salsa di soia e miele. Finite la cottura dei gamberi fin quando non saranno ben glassati.

A questo punto levate il pane dal forno, prendete una fetta e poggiateci sopra un po’ di misticanza. Aggiungete poi i gamberi con un po’ del loro sughetto, il mango precedentemente preparato che darà un tocco fresco e infine completate con qualche seme di sesamo.

Richiudete il panino e il piatto è pronto… buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: