• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Gli spiedini di pesce spada sono uno sfizioso antipasto o secondo piatto di pesce perfetto per l’estate, magari accompagnato da un contorno fresco di insalata o di verdure grigliate.

Gli spiedini vengono preparati con piccoli cubetti di pesce spada a cui si alternano dei pezzi di peperone rosso.
La cottura degli spiedini di pesce spada è molto veloce e per renderli ancora più profumati li ho insaporiti in padella facendoli rosolare in un olio aromatizzato con un trito di erbe aromatiche.

Vediamo insieme come prepararli!

 

INGREDIENTI

300 g pesce spada (una fetta spessa almeno 3 cm)
2 peperoni
Olio extravergine d’oliva 3 cucchiai
Vino bianco ½ bicchiere
Alloro 1 rametto
Timo 5 rametti
Aneto 1 ciuffo
Rosmarino 1 rametto
Salvia qualche foglia
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.

 

PREPARAZIONE

Per preparare gli spiedini di pesce spada, cominciate con la preparazione del pesce tagliando ciascuna fetta a cubetti di 3 cm di lato.
Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, eliminate la calotta, le nervature bianche e i semi e poi tagliateli a quadrati di 3 cm di lato.

A questo punto prendete degli spiedini di legno e infilzate alternando un cubo di pesce spada e un quadrato di peperone rosso fino a completare tutti gli spiedini.
Ora potete mettete in una padella capiente l’olio di oliva, poi aggiungete tutte le erbe aromatiche tritate, lasciate insaporire per un minuto e poi aggiungete gli spiedini di pesce facendoli rosolare per 5 minuti su ogni lato. Dopo di che, sfumate con il vino bianco, aggiungete sale e pepe a vostro piacimento e poi coprite con un coperchio lasciando cuocere a fuoco dolce per altri 10-15 minuti. Non prolungate troppo la cottura degli spiedini di pesce spada, per evitare che si secchino troppo.

Servite immediatamente gli spiedini ancora caldi, accompagnandoli, per esempio, con un’insalata mista, delle carote alla julienne, delle verdure alla griglie o delle patate arrosto.

 

Il piatto è pronto, buon appetito!

Ti è piaciuto questo piatto? Segui tutte le altre ricette della Cucina di Isabella!

Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità di Marblù!

Condividi

TYPE & ENTER: