• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

 

trippa di rana 1 kg
brodo vegetale 3 lt
sedano – carote – cipolla – aglio – menta – pecorino – alloro – vino
olio EVO
pomodoro fresco 200 gr
Latte 125 g
Pecorino 125 g

 

Trippa alla romana? Un’ottima specialità italiana molto conosciuta, oggi vediamo una rivisitazione di questa storica ricetta cambiando i suoi ingredienti principali. La trippa infatti, nonostante tutti la conoscono come una specialità ricavata dalle interiora, molti non sanno che questo incredibile piatto può essere realizzato anche a base di pesce, e allora quale migliore pesce si presta a una gustosa e saporita ricetta? Scopriamo la trippa di mare, a base di rana pescatrice!

 

Pulire attentamente la trippa e poi cuocerla nel brodo vegetale per 1 ora, toglierla e lasciarla riposare per 10 minuti. Tagliare la rana pescatrice appena cotta a listarelle.

Preparare un soffritto con carote, sedano, cipolla e agli e stufare a fiamma viva la trippa di rana pescatrice. Sfumare subito con vino bianco e lasciare evaporare. Preparare il pomodoro fresco tagliato a cubetti e lasciate cuocere per almeno altri 15 minuti amalgamando gli ingredienti e lasciando insaporire. Regolare di sale.

Amalgamare la pietanza e impiattare.
Prima di servire la vostra specialità di mare aggiungete qualche fogliolina di menta, il pecorino, l’olio ed un pizzico di peperoncino.

Condividi

TYPE & ENTER: