• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Le polpette ripiene di tonno e ricotta sono una ricetta molto appetitosa che potrete realizzare a casa vostra con estrema semplicità e velocità. Così proverete un modo diverso per gustare il tonno!

Ingredienti per le polpette di tonno e ricotta

230 g di tonno sott’olio sgocciolato

20 g di acciughe sott’olio

200 g di ricotta vaccina

20 g di capperi sotto sale

50 g di pangrattato

8 g di prezzemolo da tritare

2 uova

50 g di Parmigiano Reggiano

sale fino e pepe nero q.b.

Per impanare e friggere:

40 g di pangrattato

olio di semi di arachide q.b.

Preparazione

Per preparare le vostre polpette di tonno e ricotta iniziate dalla preparazione dell’impasto. Prendete una ciotola e versatevi la ricotta, il parmigiano grattugiato, il tonno e le acciughe.

Dopodiché aggiungete i capperi, il prezzemolo e il pangrattato; come ultimo ingrediente, aggiungete le uova appena sbattute e iniziate a mescolare il tutto con una forchetta.

Adesso, aggiungete sale e pepe e mescolate tutti gli ingredienti: finite di preparare le vostre polpette con le mani, creando delle palline della stessa grandezza e riponetele su una teglia dopo averle passate nel pangrattato.

Dopo, scaldate l’olio in un pentolino a 180° e iniziate a friggere le vostre polpette: dopo pochi istanti saranno belle dorate, quindi pronte!

A questo punto, per ultimare la ricetta delle polpette di tonno e ricotta, scolatele e trasferitele su della carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Il vostro piatto è adesso pronto per essere servito in tavola!

Se questa ricetta ti è piaciuta, potrebbe interessarti anche:

Polpette di baccalà croccanti

Seguici su Facebook per scoprire tutte le novità di Marblu!

 

 

  Tags:   , ,
Condividi

TYPE & ENTER: