• Viale Montegrappa, 83/85 - Prato
  • (+39) 0574 582873
Mareblu

Blog

Marblu sceglie la cottura sottovuoto per i suoi alimenti da vendere! I prodotti sottovuoto Marblu sono realizzati con cura e dedizione. Questa tecnica, sempre più utilizzata, offre notevoli vantaggi di conservazione e gustosità degli alimenti.

La tecnica di cottura sottovuoto consiste in una cottura a bassa temperatura all’interno di un sacchetto (elimina completamente l’aria, sottovuoto appunto), che potenzia la conservazione dell’alimento rispetto alle altre modalità.

Una volta pronto, il prodotto può essere conservato in frigorifero o in freezer per diverso tempo, e mantiene il suo sapore intatto, grazie alla pochissima perdita di umidità subita durante la cottura.

Una particolarità di questo metodo risiede nel sapore dell’alimento: tutte le proprietà organolettiche rimangono intatte e i liquidi non evaporano, per cui, i sapori sono naturalmente esaltati rispetto a come siamo abituati a percepirli sul palato con altre cotture.

Inoltre, si tratta di una cucina che presta particolare attenzione al benessere fisico: tutte le proprietà nutrienti dei cibi si conservano. La cottura lenta e delicata del sottovuoto è perfetta per esaltare il sapore e la morbidezza del pesce, accentuando tutte le sue proprietà.

Infine, scegliere di cucinare i cibi con questa tecnica permette di prolungare la conservazione di essi fino a circa 3 volte in più, rispetto alle altre cotture.

Una tecnica sempre più amata da chef e ristoratori! Grazie all’assenza di ossigeno, infatti, rallenta la proliferazione batterica e l’ossidazione degli alimenti cucinati.

Un metodo adatto per ottimizzare le spese ed evitare sprechi!

Scopri gli altri articoli che parlano di cottura sottovuoto sul blog Marblu:

FILETTI DI BRANZINO SOTTOVUOTO: COME CUCINARLI | Ricette Marblu

Sugo pronto di calamari e di gamberi – Le Video Ricette di Marblu

Seguici su Facebook per scoprire tutte le novità di Marblu!

  Tags:   , ,
Condividi

TYPE & ENTER: